Congiuntivite cronica?!

Salve. Ho portato lenti a contatto per circa 10 anni senza avere alcun tipo di problema. Circa 3 mesi fa l'occhio non sopportava più le lenti e produceva secrezioni bianche. Mi è stato detto che avevo una congiuntivite catarrale e dunque mi hanno prescritto una terapia con un solo ciclo di gocce antibiotiche ( 3 volte a giorno per 10 giorni) e mi è stato momentaneamente vietato l'uso delle lenti. Alla fine della terapia, pur non avendo portato le lenti a contatto per due mesi,non ho avuto grandi miglioramenti. Seppur in minore quantità l'occhio continua a secernere ed essere irritato, ancora dì più utilizzando le lenti a contatto. Ad oggi non riesco ancora a portarle. Quale potrebbe essere il motivo? e quale la soluzione?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una valutazione clinica potrrebbe aiutarla
che lenti a contatto ha utilizzato?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho sempre portato lenti morbide mensili.
Non riesco a capire come sia possibile che dopo 2 mesi non sia migliorata la situazione.
Un paio di oculisti visitando gli occhi non hanno trovato niente, anche perchè appaiono sani senza rossori particolari se non una leggera secrezione biancastra filamentosa che si accentua con l utlizzo delle lenti.Come fa un medico a dare una diagnosi se l' occhio appare sano?
Gentile Dott. lei pensa che sia necessario un tampone?E' corretto parlare di congiuntivite?E se si,di che tipo?
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Spero in una sua risposta non appena le è possibile.
Cordialità