Ipermetropia, strabismo convergente e vertigini

Ho 14 anni e da un mese circa soffro di vertigini "soggettive" praticamente continue.... Quando ho iniziato ad averle ho fatto una visita oculistica (portavo già occhiali per occhio sx ipermetrope).
Dalla visita è uscito fuori che ho anche un difetto di convergenza legato all'ipermetropia stessa( L'occhio sx non converge).L'oculista mi ha detto allora di fare degli esercizi ortottici, mi ha dato delle vitamine per rinforzare il miscolo dell'occhio... MA LE VERTIGINI NON MI PASSANO!
Adesso sto tenendo SEMPRE gli occhiali e qualche miglioramento c'è.... Sono molto preoccupato e ansioso, vorrei capire innanzitutto: QUESTO GENERE DI PROBLEMA È LEGATO ESCLUSIVAMENTE AL FATTORE VISIVO???
Potrebbe invece essere legato anche ad un fattore neurologico oppure ad un discorso riguardante la cervicale??? INSOMMA: COME POSSO TORNARE A VIVERE SENZA QUESTO ENORME FASTIDIO??
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
visita otorino?
visita neurologica ?
Risonanza magnetica encefalo?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la fulminea risposta..
Visita otorino: fatta senza trovare alcun tipo di problema. visita neurologica effettivamente no
Ma la mia domanda principale era questa: IPERMETROPIA E CONSEGUENTE STRABISMO PUÓ CAUSARE LA VERTIGINE CONTINUA? OPPURE É UN ALTRA LA CAUSA DI QUESTO FASTIDIO?
Grazie in anticipo