l'oct

gentilissimoo dottore da una visita di controllo ho fauna visita oculusticaed è venuto il seguente risultato se riuscirò a decifrarlo.

f.od. non alterazioni

f.os iniziale distrofia epr. si richiede oct

fatto l'oct e dimostra profilo e spessore nei limiti oo
os presenza di formazione e( qui non sicapisce ) poi continua l'epr e lo strato dei recettori con alterazioni di quest'ultimo formazione chiara sia all' amerita non si capisce che all'ir (drusen) o diusen o dansen comunque io ci vedo bene
fatto il tutto 23 maggio 2011

grazie mi può spiegare

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non ha nulla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
sono riuscito a decifrare le due parole una è drusen e l'altra aneritra. l'oculista non mi disse di fare altro e io non ho interpellato più credendo che tutto andasse bene sono miope -4,25 ad entrambi gli occhi e 0,25 di astigmatismo all'occhio destro non sono diabetico ,comunque all'inizio mi mise paura.la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
DISTROFIA EPR

distrofia o nomalia dell'epitelio pigmentato retinico, frequente dopo i 50 anni , soprattutto nei MIOPI

DRUSEN invece
sono degenerazioni cistiche colloidali della retina.