Chirurgia refrattiva per correzione miopia

Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento in merito alla correzione della miopia; con una miopia di - 2,50 stabile da 3 anni è possibile effettuare l'intervento visto che ho 23 anni, oppure devo aspettare ancora qualche anno?

Secondo voi, qual è la tecnica migliore ed adatta per correggere il mio difetto?

Quali esami devono essere effettuati prima di sottoporsi all'intervento correttivo?

Mi consigliate un oculista o un centro oculistico che effettua interventi di chirurgia refrattiva sia con tecnica Prk sia con Femtolasik in provincia di Bergamo?

Qualcuno mi sa dare qualche informazione in merito al Policlinico San Marco di Zingonia?

Grazie della disponibilità!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)con una miopia di - 2,50 stabile da 3 anni è possibile effettuare l'intervento visto che ho 23 anni, oppure devo aspettare ancora qualche anno?

risposta
certamente Si
ma sta utilizzando l'identita' utente di un suo parente, qui dice che ha 45 anni e non 23 ?

2)Secondo voi, qual è la tecnica migliore ed adatta per correggere il mio difetto?

risposta
una tecnica di superificie va benissimo
PRK o LASEK (con la E)
molto valida e' anche la lasik con femtosecondi

3)Quali esami devono essere effettuati prima di sottoporsi all'intervento correttivo?

risposta
oltre la visita oculistica in genere io consigli

topografia e pachimetria corneale
pupillometria
aberrometria
esame OCT
biomicroscopia con conta cellule endoteliali
test qualitativi e quantitativi sul film lacrimale

4)Mi consigliate un oculista o un centro oculistico che effettua interventi di chirurgia refrattiva sia con tecnica Prk sia con Femtolasik in provincia di Bergamo?

Risposta
ci sono ottime strutture a Milano

5) mi sa dare qualche informazione in merito al Policlinico San Marco di Zingonia?

risposta
ottimi colleghi
ottimo Key operator

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per i chiarimenti. Scusi se ho chiesto di postare le domande ad un amico.

Rispetto alle altre tecniche, la migliore è la Lasik con femtosecondi?

Grazie della disponibilità. Buona giornata.