Chirurgia refrattiva tecnica prk tempi di recupero

Gentili Specialisti

Con la presente chiedo un consulto, consapevole del limite del "mezzo".
Ho una miopia di 1.50 senza asse all'occhio SX, e 1.75 senza asse all'occhio DX con astigmatismo 0,25 secondo regola, essa è stabile da almeno due anni. Non ho patologie, non assumo farmaci.
Desidererei sottopormi ad un intervento di chirurgia refrattiva con tecnica PRK.
Quali risultati posso ragionevolmente aspettarmi?
Quali tempi di recupero funzionale, ovvero poter vedere senza l'ausilio di lenti e quali tempi di recupero per poter affermare di avere un occhio "guarito" e senza esiti dalla procedura chirurgica di cui sopra?

Il motivo
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
Il risultato da aspettarsi è l'eliminazione del difetto refrattivo.
Dopo 15 - 20 giorni dovrebbe raggiungere una sufficiente capacità visiva che non richiede l'uso di lenti.
Riguardo alla guarigione senza esiti, questa dipende dalla risposta dei tessuti che di per se è molto variabile.
In breve ci sono soggetti che non sviluppano alcun esito in nessuna fase post-operatoria ed hanno occhi splendidi ad 1 mese dall'intervento, mentre ce ne sono altri (pochi fortunatamente) che due mesi dopo l'intervento sviluppano opacità corneali (chiamate Haze) che possono essere visibili fino al sesto mese ed anche oltre.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Gentili Specialisti

Con questo difetto refrattivo, è concreto aspettarsi un visus naturale di 10/10 per occhio operato?
Il senso di questo intervento è incontrare i parametri per una selezione pubblica.
Sono solito leggere ininterrottamente per ore, pratico atletica leggera, nuoto e sport di contatto, per quanto tempo dovrò smettere?
Potrò riprendere?In che tempi?