Ambliopia età adulta e guarire dalla miopia

Salve,
sono ormai più di 6 anni dalla mia prima vera visita oculistica.
Sono un ragazzo di 20 anni, quest'anno 21. Ho sempre visto bene fino all'età di 14/15 anni, dove mi fu diagnosticata una miopia, ad un solo occhio, il sx.

Oggi, ho -5; -1; diottrie, rispettivamente occhio sx e dx.

Il problema è che, percepisco che il mio cervello da più importanza all'occhio che vede meglio. Ciò avviene anche con le lenti a contatto. Spesso ho proprio l'esigenza di bendarmi l'occhio che vede meglio... ma in fin dei conti, non trovo miglioramento. C'è modo per farsì che il mio cervello, dia importanza ad entrambi?

Inoltre, vorrei seguire il percorso del noto libro per "come sono guarito dalla miopia" ma non so come poter effettuare allenamenti con lenti in positivo in quanto ho il problema che il mio cervello prende in considerazione solo l occhio destro, anche con gli occhiali. Quindi sarebbe un macello.

Infine, vorrei sapere quali sono tutte le possibili soluzioni e se esistono tecniche laser non irreversibili per risolvere tutto questo.

NOTA:
Per dovere di cronaca, mi fu diagnosticato un foro retinico due anni fa. Curato in modo tempestivo con seduta laser. Ovviamente, all'occhio più miope.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che alla sua attenta descrizione mancano dato oggettivi.
Ultima refrazione?
Ultima Visita oculistica?
referto?

a proposito delle sue letture

gli esercizi che trova su quel manuale sono INUTILI e DANNOSI
oltre a non aver mai fatto guarire nessuno
perche' la MIOPIA non e' mai stata una malattia
bensi un semplice VIZIO di RIFRAZIONE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013