Diplopia

Buonasera ,
Ai primi di Ottobre 2012 durante un giro in MBike sono caduto . Tra tutti i problemi che ho avuto ( fratture varie ed ematoma all'occhio dx ) ora mi e' rimasta una diplopia all'occhio destro .
In Ospedale hanno diagnosticato un deficit al VI N.C. .
Con l'ausilio di una lente prismatica sono riuscito quasi del tutto a riprendere le normali funzioni di movimento .Nell'ultima visita ortottica ( 09 Apr ) ho effettuato l'esame di Hess Lancaster ed il risultato e' OD DEFICIT RE . Rispetto la visita precedente ( Genn 13 ) e' sostanzialmente stabile .In Osp. , dopo l'incidente , ho fatto anche TAC e RM per riscontrare eventuali rotture delle orbite che il chirurgo maxillo facciale ha escluso .
Mi hanno detto che nel giro di un anno potrebbe risolversi in autonomia .
E' possibile che cio' possa avvenire ?.
Ho 56 anni e soffro di ipertensione -
Questo potrebbe diminuire la possibilita' di eventuale guarigione spontanea ?
Ringrazio anticipatamente .

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no affrontiamo meglio il problema

ECOGRAFIA BULBARE
dottssa LUISA PIERRO
HC SAN RAFFAELE

VALUTAZIONE CLINICA ORL e MASSICIO FACIALe
DOTTOR MASSIMILIANO QUATELA
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANNO

pi mi contatti su Medicitalia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
OK ,

Grazie per la precisa risposta .
Le trasmettero' gli esiti

Cordiali saluti .