Non a fuoco dopo prk

ho 41 anni e da due mesi dal PRK mi ritrovo presbite di 0.75 forse impercorretto e astigmatico di 0.75dx e 0.5 sx. mi fa paura a sto punto oltre che agli scostamenti che le ho detto e che anche ad 1metro di distanza o qualche metro gli oggetti o particolari o scritte ecc. mi appaiono non a fuoco, è una sensazione tipo che mi mancassero delle diotrie per raggiungere la nitidezza come quando ero miope e non mettevo a fuoco da lontano non so se si chiama acuità visiva. Ho perso anche acuità visiva con l’intervento?
Quando metto gli occhiali da 30-40 cm per la presbiopia che mi ha prescritto il chirurgo leggendo o guardando qualcosa è a fuoco perciò ingrandedo vedo bene ma a sto punto io vedo magari 10/10 ma non nitidi...non so che fare!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere una refrattometria in midriasi

ed una aberrometria e per piacere mi invii i risultati,

piccole ipercorrezioni o ipermetropie temporanee spariscono con il tempo

ancora un pò di pazienza

buona serata ed a presto

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve.

aberrometria
occhio DX total aberration RMS 0.79um
high order aberrations RMS0.34um

occhio Sx total aberrations 1.18um
high order aberrations RMS0.31um

refrattometria non lo fatta
ho fatto Keratometric con ORBASCAN