Problema nel campo visivo

Gentili dottori , è da un mese ormai che vedo un puntino nero piccolissimo nel campo visivo e ci faccio caso solamente quando guardo uno sfondo luminoso. Cosa potrebbe essere? Premetto che non porto gli occhiali e non ho mai avuto problemi alla vista , anche se non ho mai effettuato una visita oculistica ed ho mia mamma che è miope (dal lato parentale di mia mamma portano quasi tutti gli occhiali). Come ho letto su internet, potrebbe trattarsi di miodesopsia? O potrebbe essere una spia di un problema più grave? Ammetto che passo molto tempo davanti a PC, Smartphone e schermi vari.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta , sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ verosimilmente un corpo mobile endovitreale
e come LEI ha detto il fenomeno si chiama miodesopsie

vada sul sito www.miodesopsie.it

trovera’ dati interessanti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013