Miopia e occhiali

Salve, ho scoperto di essere miope all'occhio sinistro da una decina di anni (-1,5) mentre l'occhio destro non ha problemi. Dato che l'occhio destro compensa lamia vista nel suo complesso non presenta differenze che io usi gli occhiali o meno. Spesso li uso solo quando leggo o uso dispositivi elettronici perchè ho notato che mi stanco più velocemente senza occhiali. Un non addetto ai lavori mi ha detto che la mia abitudine di usarli in queste attività (quindi a distanza ravvicinata) sia molto dannosa e assolutamente abbandonare. é corretto il consoglio che mi hanno dato? dovrei portare gli occhiali sono quando guardo lontano o posso usarli sempre?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
indossi per piacere una

lente a contatto del tipo usa e getta

in occhio sinistro

o pensi alla chirurgia rifrattiva

gli occhiali in questi casi di ANISOMETROPIA

non aiutano

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta (e mi scuso per il mio precedente messaggio pieno di errori). Prenderò sicuramente in considerazione il suo consiglio. Mi potrebbe spiegare in che senso gli occhiali non aiutano? Ho notato recentemente un leggero strabismo nel mio sguardo che sono sicuro non aver presententato precedentemente, c'è una correlazione con il mio disturbo visivo?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in genere gli occhiali
con la correzione in un solo occhio danno
problemi, ha intuito anche lei che e’ comparso o si e’ accentuato un lieve strabismo
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua risposta. Cordiali Saluti