strisce Flourosceina in gravidanza

Salve,
Avrei bisogno di chiarimenti. ho effettuato una visita oculistica con l uso di strisce di flourosceina colorante...la mia paura è che sono incinta di circa 6 mesi...ovviamente lo speciAlista lo sapeva ma ho il dubbio che queste strisce abbiano causato danni al feto. I miei timori sono fondati?
In attesa di un riscontro porgo distinti saluti
Sonia
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
dubbi assolutamente infondati.
la fluoresceina non viene assorbita poichè non è inoculata ma solo instillata nel fornice palpebrale. trattasi in ogni caso di colorante e non di un mezzo di contrasto.
stia tranquilla.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e ne approfitto per chiederle se il collirio per dilatare la pupilla a base di atropina puo'essere usato lo stesso in gravidanza.