Herpes al palato

Salve,
ho eseguito delle cure dentarie il giorno 23.09.11 con devitalizzazione di un dente,premolare superiore sinistro. I giorni 25 e 26 ho avuto dolore al dente curato,un dolore sordo e sono dovuta ricorrere agli antinfiammatori. Poi dal giorno 27 è sparito il dolore forte al dente e ho iniziato a sentire dolore e bruciore al palato e alla gengiva dove c'è il dente interessato,facevo fatica a mangiare perchè il passaggio del cibo mi faceva male al palato. Oggi sono tornata dal dentista per finire la cura del dente devitalizzato e mi dice che probabilmente ho un herpes in bocca in quanto si vede nel palato una zona rossa con puntini bianchi/gialli e puntini anche sulla gengiva. Puù davvero essere un virus herpes? Cosa posso usare in una zona particolare come la bocca? Può diffondersi anche in altre parti del corpo?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente dalla descrizione dei disturbi che ci ha fatto,faccio fatica a pensare che sia un herpes,anche dalla localizzazione della lesione.
Non ci ha indicato se la devitalizzazione è stata eseguita con anestesia,perchè il punto di infiltrazione dell'anestetico in zona palato,può anche dopo giorni dare probemi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
nel caso il suo dentista abbia fatto una giusta diagnosi puo' usare dell'alovex spray(riduce fastidio e favorisce cicatrizzazione) ,abbinato a un colluttorio dentosan per evitare sovrainfezioni.Solitamente la afte si presantano come piccole ulcerazioni fastidiose,dovrebbero passare nel giro di una 10 di giorni.si faccia poi ricontrollare dal suo specialista.cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#3]
dopo
Utente
Salve,sì la devitalizzazione è stata fatta con anestesia,noto un punto rosso sulla gengiva,forse dove è stato introdotto l'ago per l'anestesia? Ora sono spariti i puntini bianchi c'è solo una striscia di palato arrossato,sto provando a usare Alovex spray. Grazie per le risposte