Denti gialli per riflusso dalo stomaco ??

Gentili specialisti,

il ri-flusso dalo stomaco quando è molto grave puo causare l' ingiallamento dei denti??
Io li lavo sempre benissimo ma e inutile.
Tutto e cominciato con ri-flusso 10 anni fa.
Servirebbe sbiancarli? Ho quasi 70 anni..
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Con il passare degli anni lo smalto si assottiglia per via dei fenomeni di attrito, abrasione ed erosione. Traspare di conseguenza la sottostante dentina che per via degli stessi fenomeni sclerotizza assumendo una colorazione giallo- bruno. I denti così ingialliscono.
Lo sbiancamento può senz'altro migliorare la situazione. Si faccia consigliare dal suo dentista.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Ma ho sentito dire che lo sbiancamento fa restringere le oturazioni e poi bisogna rifarle tutte,
è vero?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Lo sbiancamento non fa restringere niente.
E' solo che lo sbiancamento funziona sui tessuti dentali e non sulle otturazioni che, se presenti, rischian di diventare più evidenti ( in quanto risultano più scure dei denti). E' questo il motivo per cui spesso devon esser rifatte dopo lo sbiancamento.
Buona domenica
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, da 10 anni con reflusso gastrico non curato! A parte i denti se la diagnosi era corretta lei è a rischio verso altre patologie. Non conosciamo le condizioni dei suoi denti e il tipo di discromia per poterle donare con facilità un miglioramento estetico, ma sicuramente è possibile anche alla sua tenera età avere un bel sorriso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/