Reflusso e fitte ai denti

Buongiorno
Ho una ernia iatale da una ventina di anni.
Ultimamente con degli sforzi fisici ho dei dolori alla gola ed ai denti tanto da correre al Ps la sera scorsa dove mi hanno trattenuto per accertamenti con elettrocardiogramma sotto sforzo.
Tutto, a livello cardiaco, è risultato nella norma.
I cardiologi mi hanno detto che potrebbero essere degli spasmi esofagei a dare questi dolori. L'ultimo cardiologo alle dimissioni ha notato la mia malocclusione ed ha detto che potrebbe essere una infiammazione nervosa ad irradiare il dolore a livello mandibolare.
Mi ha parlato anche di nervo vago che se iperstimolato può dare tachicardia, rossore in volto e dolore mandibolare. Tutti sintomi che ho io.
Come potrei muovermi?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Per fugare i dubbi circa una possibile causa odontoiatrica dei dolori mandibolari e' necessario sottoporsi a visita odontoiatrica con valutazione anche della funzione delle articolazioni temporo- mandibolari.Vada da un dentista e gli descriva i sintomi sarà lui visitandola a chiedere eventuali approfondimenti o a indicarle ulteriori visite specialistiche.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto celermente.
Da aggiungere che il dolore si irradia dal collo quando erutto oppure faccio uno sforzo addominale come ad esempio alzarmi dal letto.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Di certo andrà approfondita la questione del reflusso con un gastroenterologo.