Un colluttorio all'aloe o cortifluoral ma

buongiorno,
il mio ragazzo ,come suo padre e suoa sorella, soffrono di afte in bocca da quando erano piccoli a lui però lui vengono ad intermittenza : magari per 5/6 mesi nulla e poi in un mese anche 2 o tre volte e più di una ,sopratutto nel periodo in cui è affetto da allergia ai polloni, graminacee ecc...con conseguente mal di testa fino alla loro scomparsa. vorrei sapere se esiste qualche medicinale per poterle combattere, per ora usa un colluttorio all'aloe o cortifluoral ma con scarsi risultati ( sopratutto per quanto rigurda il primo) grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Sono inefficaci.

Un buon rimedio è l'applicazione locale di ALOVEX, specie di compressine aderenti da lasciare sulla lesione, oppure l'uso di un caustico come il Forbrand.
Quest'ultimo deve però essere applicato da un profesisonista, non essendo un prodotto usabile dal paziente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consulto ma cosa sono inefficaci?non visualizzo forse una parte della sua risposta.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il colluttorio all'aloe e il cortifluoral, come ha descritto lei.
Il cortifluoral, essendo cortisone, riduce un pò l'infiammazione, e proprio per questo un minimo di attività ce l'ha, ma assolutamente minima rispetto ai due prodotti che le ho citato.