Strana sensazione alla gola

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, 65 kg e alto 1.78 h...sono ansioso, ipocondriaco e in cura da uno psichiatra per disturbo ossessivo compulsivo. Vi parlo di uno dei miei numerosi sintomi fisiologici a cui sto attento meticolosamente e assiduamente. Una settimana fa avevo uno strano raschio alla trachea diverso dalle altre volte, era debole e latente e solo il secondo giorno mi ha provocato una debole tosse la sera quando mi sforzavo...c'è da dire che la tosse potevo benissimo controllarla ma cercavo di tossire per alleviare il raschio. Per due giorni è sparito e poi è ritornato per altri due giorni... Ora è sparito di nuovo. Io soffro di rinite allergica, sono allergico agli acari della polvere e a misto di graminacee ..inoltre ho una leggera ipertrofia dei turbinati..Nella casa in cui sto, mi ritrovo in un ambiente chiuso poco umidificato e quando ce caldo si sente particolarmente. Soprattutto la mattina quando mi sveglio mi soffio il naso piu volte e starnutisco per mezz'ora. La cosa che mi da un po fastidio è che ognittanto mi esce una piccola quantità di sangue dalla bocca e l'otorinolaringoiatra mi ha detto che è dovuto alla fragilità capillare della gola che mi ha riscontrato in una fibrolaringoscopia di un mese fa, fatta nel momento in cui avevo l'influenza con febbre e mal di gola. Queste piccole perdite non ce le ho sempre ma solo a volte. Ho avuto una mononucleosi a luglio 2012 e a Novembre 2012 ho fatto una radiografia con il seguente esito
- RINFORZO PERILARE E BASALE DESTRA DEL RETICOLO VASALE POLMONARE
- ASSENZA DI LESIONI AVENTI CARATTERE DI FOCOLAIO IN FASE ATTIVA
- SENI PLEURICI NORMOTRASPARENTI
- REGOLARI IN LL GLI SPAZI CHIARI RETROCARDIACO E RETROSTERNALE
- OMBRA CARDIO-VASCOLARE NEI LIMITI DELLA NORMA

Potrebbe essere una cosa di tipo allergico

Non riesco più a controllare la mia ansia, aiutatemi
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
le faccio una domanda ... in questo momento mentre mi sta leggendo ... avverte la pesante sensazione del suo corpo suk sedere ? ovviamente fino ad un secondo fa assolutamente no ! adesso lo sente e continuerà a sentirlo fino a quando un'altra sensazione occcuperà la sua attenzione...!!! divertente vero? lo stesso se ci pensa succede con il suo fastidio in gola . Se lei avesse un forte mal di gola o una gamba rotta, il dolore/fastidio lo sentirebbe sempre ! mediti bene su quanto le ho detto adesso e per ogni sensazione "strana" che in futuro avvertirà prima di farsi sopraffare dall'ansia. buona giornata

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
La ringrazio per le sue rassicurazioni...La mia ansia in estate sembra peggiorare...