Bruciore pene e glande rosso

Salve dottori. Ha da 10 giorni che ho un problema al pene. Ho la parte centale del grande (quella vicino al buco per intenderci) arrossata e pure quella del frenulo. Ho difficoltà ad aprire, provo leggero dolore. E durante la minzione ho bruciore. Infine quando finisco di urinare anche dopo 5 minuti escOno goccie di pipi. È come se avessi perennemente un fastidio all interno del pene. Ho fatro inizialmente una cura con travoxort e un detergente intimo specifico micotico che non hann fatto effett se non peggiorato la situazione e successivamente 5 giorni di antibiotico levoxicin che pare abbia migliorato di pochissimo il quadro. Adesso continuo ad avere questi fastidi. Di cosa si potrebbe trattare? Ho avuto negli ultimi mesi rapporti non protetti. È buona una visita dermatologica?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Buona idea la visita dermatologica, piuttosto che pasticciare con creme dalle indicazioni discutibili. Vi è però probabilmente anche una componente interna, verosimilmente a carico dell'uretra e della prostata, giustificata dal sensibile miglioramento con la terapia antibiotica. Ne parli con il suo,medico curante, forse anche una valutaziine urologica diretta potrebbe essere utile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
con la visita dermatologica mi è riscontrata una candida. Il Dottore ha detto anche che l'ho presa "bella forte" e ho anche le ghiandole infiammate. E' normale avere problemi iniziali nell'erezione con il bruciore che ho? Non che abbia difficoltà a mantenerla, ma prima di cominciare ho poca "sensazione". C'è correlazione o no? E' come se avessi meno voglia rispetto a prima. Comunque mi sono state prescritte delle pillole, un detergente un gel e un integratore.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Cosa lei intenda per "sensazione" ci è impossibile capirlo ... comunque il generico fastidio percepito a livello locale può avere anche marginali effetti sulla sfera sessuale. La componente emotiva è comunque probabilmente presente e preponderante.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi se la disturbo ancora. Sono al quinto giorno di terapia e non ho miglioramenti se non fosse un peggioramento clinico. Avverto un dolore al testicolo sinistro e come un peso alla vescica. Tutto questo è possibile sia a causa della candida? Un'altra domanda; sono diabetico di tipo 1 e ho letto che sono predisposto a contrarre balanopostiti o balaniti. Possibile che non riesca a guarire facilmente causa della mia patologia? Mi porto durante il giorno la continua sensazione di urinare che non mi aiuta affatto, vorrei potesse passare tutto il più in fretta possibile.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le abiamo già evidenziato la possibilità di una visita specialistica urologica, diremmo che a questo punto, vista l'evoluzione sfavorevole, questa diventi necessaria.