Occhio allo smog

luigimarino
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale

A proposito di occhio e smog,  i livelli di inquinamento a Milano sono oltre il limite consentito da almeno 90 giorni: questo sta determinando nei Pronto Soccorso Oculistici una recrudescenza di Congiuntiviti reattivo allergiche di di quadri drammatici di occhio secco.

Durante il Congresso della Societa' Oftalmologica Lombarda, ieri nel Workshop OCCHIO SECCO si e' sottolineatail dato preoccupante del drammatico aumento di questa patologia.

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/12/18/smog-milano-torino-napoli-roma-oltre-limiti-piu-volte_7c6392d5-4a71-45a3-87cb-88ea0ba7a4c7.html

Data pubblicazione: 19 dicembre 2015

Autore

luigimarino
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso Università degli Studi di FIRENZE.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Milano tesserino n° 35175.

Esperto internazionale in chirurgia refrattiva e del segmento anteriore, con oltre 275 pubblicazioni scientifiche e numerosi premi nazionali e internazionali. Fondatore di centri e riviste specializzate, ha sviluppato protocolli innovativi di cross linking corneale con riboflavina e laser a femtosecondi. Docente universitario e consulente ONU, è leader riconosciuto nella cura dell’occhio secco, glaucoma e patologie della macula.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti su disturbi della vista

Guarda anche vista 

Contenuti correlati