Tests hiv ed hcv

egregi dottori buonasera
A distanza di 31 giorni da un evento a rischio(sangue su cute non integra),ho eseguito i seguenti tests con relativi risultati:
-Antigene di superfice virus epatite B = NEGATIVO
-HBV DNA = ASSENTE
-Anticorpo anti virus epatite C = ASSENTE
-HCV RNA = ASSENTE
-HIV Ag/Ab Combo = ASSENTE
-HIV1 RNA = ASSENTE
-Anticorpo anti treponema = NEGATIVO
Ora ciò che volevo sapere è se posso stare tranquillo oppure devo ripetere ancora i tests.Ciò che mi preoccupa di più è l' HCV.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per epatite B e C è consigliabile un altro test a 180 giorni perchè il periodo finestra di questi virus è più lungo di quello di HIV ; sarebbe anche meglio fare un test HIV a 100 giorni anche se il test che ha fatto è un conmbinato antigene / anticorpo quindi si accorcia il periodo finestra.

Un saluto

A. Baraldi