Gamma in costante diminuzione e hiv

salve ho ritirato da poco le ultime analisi del sangue e ho notato che sotto la tabella elettroforesi di sieroproteine l percentuale della gamma e' 10.3 % rispetto all'11-21 di normalita'... il mio medico mi ha detto che e' strano abbia questo valore cosi' basso perche' di solito lo si ha medio alto,andando a cercare le mie precendenti analisi sono caduto nel panico infatti nel 2010 avevo la % di gamma pri all'11.6% mentre nel 2011 11.1%... valori di per se che rientrano di un pelo nel limite del normale ma confrontandoli nei tre anni si nota un calo costante, il punto e' che leggendo su internet si associa questo valore basso all'aids in quanto mi pare di aver capito chi presenta questo valore basso ha un calo nel sistema immunitario,io circa 3-4 anni fa ebbi molti rapporti a rischio con persone che avevo visto solo 1 volta,purtroppo in eta' giovanile si fanno questi gravi errori e ora anche so ho capito la pericolosita' di quei gesti cmq non posso cancellarli e abbinando appunto quegli episodi a questo valore in costante diminuzione in 3 anni e leggendo su internet appunto la presunta correlazione tra gamma bassa e aids sono cascato nel panico piu' totatle,so che l'unica cosa da fare e il test cosa che sicuramente faro' a breve ma nel frattempo vorrei un vostro parere riguardo questa mia paura.... vi ringrzio anticipatamente per le future risposte..un saluto!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Valore praticamente sovrapponibile ai precedenti. Può essere semplicemente una variazione analitica.
Le consiglio il dosaggio delle immunoglobuline sieriche.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!