Scoperto di avere un'allergia alla lattalbumina

Salve, da 2 anni ho scoperto di avere un'allergia alla lattalbumina, che mi provoca prurito inteso, squamazione della cute e alcune volte anche gonfiore vistoso del viso (tanto che le palpebre si ispessiscono e le labbre aumentano di volume) e degli arti. La prima volta l'allergia si è manifestata dopo un periodo di allattamento, circa 6 anni fa. Dopo la diagnosi, avvenuta 2 anni fa, seguo una dieta alimentare molto restrittiva e il problema sembrava risolto. Ma da una settimana è ricomparso di nuovo in maniera esplosiva. Da 6 mesi ho partorito e allatto al seno, potrebbe essere questa la causa della ricomparsa dei sintomi? Mi hanno spiegato in ospedale che la lattolbumina è presente soprattutto nel latte umano.Quindi che fare ? Help
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, non c'entra allattamento. Bisognerebbe sapere se è allergica anche alla caseina ,la proteina più importante del latte.

Dr. Jan Walter Schroeder