Ipofisi

Buongiorno,
soffro di iperprolattinemia e devo fare la r.m., visto che soffro di claustrofobia la farò in un apparecchio a 0.4 Tesla a vostro parere è sufficiente per vedere la situazione? Lo chiedo xkè non vorrei poi dover
ripetere l'esame. Ho un po' paura a fare il mezzo di contrasto perchè non vorrei essere allergica (anni fa ho avuto uno shock anafilattico per una puntura di antibiotico e non vorrei ripetere) e quindi vorrei sapere se secondo voi posso fare l'esame in un centro privato che ha il macchinario oppure è meglio andare all'ospedale.
grazie molte per una risposta
saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, una risonanza aperta ha sempre una qualità di immagine peggiore, vuoi per il campo magnetico basso, vuoi per la scarsa omogenità dello stesso. Il discorso vale per tutte le risonanze aperte e, quindi, in assenza di alternative, è meglio di niente, che la faccia in una sede privata o pubblica.
Le allergie agli antibiotici sono molto più frequenti di quelle ai mezzi di contrasto; l'assistenza anestesiologica in sede ospedaliera è in genere garantita, in sede privata può non essere immediata.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta