Test allergie e interazione con farmaci

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve devo eseguire i prick test per le allergie alimetari, ai pollini, ai metalli. purtroppo ho avuto ua congiuntivite che è stata curata con dicloftil collirio per 4 giorni e con tobradex collirio(antibiotico + cortisone) per 7 giorni. volevo sapere quanto tempo devo aspettare dall'ultima somministrazione di tobradex prima di eseguire i test allergologici. 14 giorni sono sufficienti?
i prick test sono affidabili o è preferibile eseguire il test con prelievo ematico?

grazie
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Gentile paziente, 30 giorni circa sono necessari per toglierci ogni possibile interferenza.
Dott. Sandro Morelli

dott. Sandro Morelli