Non riesco a respirare normalmente

Carissimi medici,giorno e notte ho un incubo:non riesco a respirare come si deve,apena mi zdraio sul letto mi si tappa il naso(a volte solo la parte sul fianco che sto),la mattina apena mi sveglio mi devo fare il numero di sarnuti che si arriva anche a 5 uno dietro l'altro,mi capita anche in piena notte di starnutire e sentire il bisogno di soffiareil naso,starnuto anche quando devo spolverare la casa,primavera scorsa avevo paura di aprire le finestre altrimenti ero piena di prurito al naso,occhi e starnuti.A volte devo soffiare il naso ogni 10 minuti,a volte sento una secchezza interna accompagnata dal prurito.Spesso giro con i mezzi publici e evitte di stare nelle parti con finestrini aperti altrimenti entro la sera sento dolori al livello della sinusite e mi sento la testa gonfia.Ho fatto analisi sanguini per allergia,il medico mi ha detto che quello che risulta per lui e solo una leggerissima(quasi niente)forma di allergia.Come puo die che non e niente se solo io lo so quello che ho passato primavera scorsa,e passo anche oggi stando sempre con la mano intorno il naso per il prurito fastidioso???Aiutatemi...non voglio avere la stessa fine di mia zia:non sentire piu gli odori e avere sempre naso chiuso.
Ringrazio in anticipo chi mi puo dare anche il minimo consiglio,
Cristina,Roma
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Credo che sia comunque necessario sentire il parere di un allergologo; se esclude una forma allergica dovrebbe sentire un'ORL.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr.Schoeder,la ringrazio per la velocissima risposta:penso che per primo andro dal allergologo.
Cordiali saluti