Un sollievo grande, ha vermante una efficacia antinfiammatoria, però oggi il naso lo vedo

Salve a tutti i medici e grazie per il servizio offerto! Tempo fa ho preso una botta sul naso, non è uscito sangue, solo è un po' gonfio sul dorso un opo' di lato, credo abbia preso la cartilagine, poichè dalle lastre mi hanno detto che non è rotto ma non respiro molto bene da quella narice. Ho sempre messo il lasonil che mi dava parecchio sollievo, poi qualche giorno fa sono andata in una erboristeria che mi ha consigliato un prodotto per le contusioni di cui non dico il nome(credo non si possa fare) ma di cui elenco gli ingredienti principali: Glucosamina Solfato, Msm, estratti di Salice, Artiglio del diavolo, Aloe ed Arnica. Subiot ho sentito un sollievo grande, ha vermante una efficacia antinfiammatoria, però oggi il naso lo vedo e lo sento diverso, come se avessi dato una oliata alla cartilagine che però non so se gli ha fatto bene..insomma non vorrei avere creato ulteriori danni o compreomettere la guarigione. Potete dirmi qualcosa in proposito? Era meglio contitnuare con il lasonil? Grazie molto!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
potrebbe essere anche un segnale di allergia a qualche prodotto. Eviti prodotti "fai da sè", anche se di erboristeria, si sottoponga a visita medica e seguire le indicazioni del medico
Distinti saluti
Dott Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto per la risposta Dott. Bernardi, qualora fosse allergia cosa potrei fare? e se non fosse, posso avere compromesso qualcosa con queste sostanze..non è che uno sgonfiamento così improvviso possa far collassare tutta l'impalcatura nasale, per cosi' dire? Mi vedo il naso come "sceso" dalla parte dove ho messo la crema, come piu' rilassato e respiro ancora peggio di prima, scricchiola tutto. Dimenticavo, la pelle è piu' bianca (in effetti c'era scritto che aveva proprietà inti arrossamento). Se pu0' dirmi qualcosa la ringrazio molto!!
[#3]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
si rivolga ad uno specialista e faccia degli esami diagnostici per verificare lo stato della sua piramide nasale, a parte l'rx esistono anche delle tac molto precise.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
non corra troppo con il pensiero verso diagnosi presunte. Il medico che la visiterà saprà consigliarla per il meglio...
Distinti saluti
Dott Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori, sono andata dal medico e, come ha detto il dott. Bernardi, ho avuto una reazione alla crema di tipo infiammatorio, ma ora vederemo se anche di tipo allergico! Tuttavia il dottore ha detto anche che la sostanza glucosamina potrebbe aver aumnebtato il liquido "sinosale" della punta del naso rendendola piu' pesante, ecco perchè ho la metà del naso(dove ho messo la crema) piu' sceso ed aumenta ancor piu' la deviazione che ha suo parere ho perchè preme sulle cartilagini. In effetti ho delle sensazioni bruttissime, naso pesante, lo sento scivoloso e quando muovo con i muscoli la punta sento come se le cartilagini scivolassero tra loro..è una sensazione fastidiosissima. Il dott. ha detto di aspettare che tutto si assorba ma chiedo a voi: c'è qualcosa che posso fare..come eliminaRE QUESTA SOSTQANZA PIU' IN FRETTA POSSIBILE? lui ha consigliato acqua borica ma essendo un acido ho paura..Grazie ancora per le risposte!Attendo vostri consigli..e comunque chiedo anche a voi..se ne andrà??
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
In questi casi è meglio di applicare creme su creme... Attenda con pazienza e segua i controlli del suo medico.
Distinti saluti
Dott Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it