Reazioni al cloro

Facedno acquagym ho notato che i vapori sprigionati dall'acqua della piscina mi irritavano gli occhi e la gola, ma ho continuato. Quando ha deciso di fare nuoto, invece, a seguito di una ingestione di acqua della piscina per una 'bracciata' andata male, ho avuto una reazione inconsueta che si è ripetuta per le tre volte successive e che mi ha fatto abbandonare tale attività. Alla fine della lezione ho iniziato ad avere seri problemi respiratori ed una tosse stizzosa, dopodichè mi è salita la febbre molto alta accompagnata da un diffuso tremore per il corpo. Nei diversi casi ho risolto con aereosol, broncodilatatori, antistaminici e antipiretici, ma nessuno mi ha saputo dare una risposta soddisfacente tranne che: una presunta intolleranza al cloro! mi sapreste dare una mano?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Be' e' plausibile, e' una ipersenbilita' delle sue mucose al cloro, che di suo e' un gas chimicamente irritante.

Nessuna allergia (immunologica) o intolleranza (metabolica), e' irritazione chimica.