Allergia ai pollini sintomi

Ho 41 anni, da qualche settimana forse ho l'allergia ai pollini o da polveri, per ora ho fatto la radiografia ai polmoni per vedere se fosse bronchite o altro ma è risultato che ho i polmoni puliti. Fra un mese devo fare la visita e spirometria. Per adesso prendo l'antistaminico e lo spray per bocca e funzionano.

La prima volta che ho avuto i malesseri è stato nel fine settimana di circa due settimane fa, e poi lo scorso fine settimana (non sono uscita di casa), da allora i sintomi sono diminuiti, ma da allora sono lievi e ancora non mi lasciano, in più l'agitazione dei malesseri mi ha fatto venire l'ansia che però è passata.

Volevo sapere se secondo i sintomi che ho, è proprio allergia o no.
I sintomi nei primi giorni:Malessere generale, oppressione e bruciore al torace,respiro corto, lieve dolore se respiravo forte,poi la sera lieve bruciore a occhi e bocca/naso,mal di gola se starnutivo o tossivo, se stavo in piedi miglioravano i sintomi, sdraiata aumentavano, poi freddo o debolezza alle gambe. Invece adesso dopo qualche giorno di miglioramento:respiro corto,lieve pressione al torace, faccia e collo caldi, sensazioni di sonnolenza,umore basso o svogliatezza, ecc. Questi sintomi avvengono dal pomerigio alla sera con ore di alternanza, quando sto a casa, invece ho notato che se esco sto bene.

Poiché mi fisso sui malesseri mi viene l'agitazione così mi era venuta l'ansia, e prendo l'ansiolitico.


(l'ambiente in cui vivo è circondato da prati, molti alberi e campagna in genere è dall'inizio della primavera che facevo speso passeggiate nel verde e coltivo piante da fiore, ho sempre avuto animali, ma in questi periodi solo canarini e pappagalli).

(in famiglia in questo periodo ho due sorelle e una nipote che hanno l'allergia da vari anni).
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14
Sono proprio i sintomi di allergia, faccia tutto l'iter diagnostico e pure il vaccino, che se fatto bene, le darà risultati brillanti.

dott. ANTONIO CORICA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta.

La differenza che osservavo erano i sintomi diversi dalle altre persone.

Da alcuni giorni i sintomi sono quasi spariti del tutto.
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia