Intolleranza al glutine

Gent.mo Staff di Medicitalia,
vi scrivo per chiedere delucidazioni sui risultati del miei esami del sangue in riferimento al rast test per gli alimenti. Gli unici valori segnalati come anormali sono:
IgE vs Glutine 0.21 (valore normale <0.10)
IgE vs Gambero 0.85 (valore normale <0.10)

Ho effettuato anche l'esame parassitologico delle feci su tre campioni risultando negativo e i restanti valori dell'emocromo sono tutti nella norma a parte la VES = 21 (valori di riferimento 0-14) e Beta 2-Globuline 7.3 (valori di riferimento 2.6 - 5.8) e un'altra Beta 2-Globuline 0.6 (valori di riferimento 0.2 - 0.5)

Chiedo se si tratta l'intolleranza è alta e andrebbe approfondita. E se i restanti valori anomali sarebbero da approfondire.
Ringrazio infinitamente e pongo i migliori saluti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per fare chiarezza sull'intolleranza al Glutine cominci con l'effettuare i seguenti tests ematici: AGA - EMA - AtTG.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
il RAST test non trova indicazione nella valutazione del morbo celiaco ("intolleranza al glutine", secondo dizione obsoleta), bensì in quella dell'allergia alimentare. Le positività riscontrate devono essere interpretate dall'allergologo o dal gastroenterologo sulla base del quadro clinico.