Intolleranza al lattosio

Buongiorno le scrivo perché ho appena scoperto di essere intollerante al lattosio attraverso il breath test. La mia intolleranza è molto grave (è arrivata al valore 188 quando la soglia minima era di 25). Il giorno prima di fare il test il dott. Mi ha detto di non mangiare verdura e infatti ho mangiato riso in bianco sia a pranzo che a cena. Su internet però ho letto che non potevo mangiare neanche la frutta, i farinacei, gli antibiotici fino a un mese prima ecc... io sono quasi sicura di nn averli mangiati però se li avessi mangiati è possibile che mi abbia alterato il risultato tanto da risultare intollerante anche se nn lo sono?
Grazie, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per valutere l'intolleranza al lattosio è molto importante la storia clinica,la sintomatologia e anche i test di intolleranza.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta molto veloce. Io sono sicura di essere intollerante perche sto male quando mangio qualsiasi cosa che contenga il latte. La mia domanda è se è possibile che abbia avuto un risultato eccessivamente alto perche forse ho magiato il giorno prima frutta o farinacei.
La ringrazio per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non penso che possa avere influito la dieta del giorno prima sui risultati del test.