Allergia al nichel

Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte. Soffro di una lieve sindrome del colon irritabile ed oggi ho acquistato in farmacia integratori di enzimi e fermenti lattici... In un secondo momento ho scoperto che fra gli ingredienti c'è la Bromelina derivata dall'ananas.. ora io sono allergico al nichel e nell'ananas c'è nè molto se non sbaglio... Potrebbe farmi male l'assunzione di questi
integratori? Comunque l'integratore si chiama PROLIFE ENZIMI e appartiene alla Zeta
Farmaceutici. C'è scritto che ogni 2 capsule contiene 8000 FCC di Bromelina. Il problema è che
non lo sapevo ed ho acquistato 4 scatole!!
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
tralasciando le possibili osservazioni riguardanti l'eventuale contenuto in nichel del prodotto acquistato, deve sapere che in ogni caso il fatto di essere allergici al nichel non rappresenta una controindicazione assoluta all'assunzione di alimenti, ananas compreso.
Pertanto, sulla base di quanto riferisce, non sembra esistere alcun rischio reale.
Saluti,