Zanzara tigre

Buona sera,
Le scrivo perché ho 4 punture di zanzara tigre su un braccio, mi sono state fatte 20 minuti fa. Non mi prudono, probabilmente perché sono già sotto antistaminico e corrosione per un'allergia al cane.
Volevo sapere se la zanzara tigre può provocare reazioni allergiche, se inietta veleno e se può causare shock anafilattici.
Ho sempre sentito parlare di questa zanzara come una zanzara molto pericolosa e dunque mi sono spaventata.
La ringrazio anticipatamente
Buona serata
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Non credo proprio che possano provocare cosa gravi i morsi di zanzare, di sicuro dei fastidi si.
Purtroppo le punture sono molto irritanti e il prurito è intenso da provocare delle fastidiose dermatiti da grattamento e l'ideale è la prevenzione e delle creme al cortisone dopo la puntura; l'antistaminico può sedare un pò ma la crema cortisonica è l'ideale.

dott. ANTONIO CORICA