Parassiti

Buon giorno, sono ormai due anni che soffro di stitichezza incredibile (vado una volta alla settimana se sono fortunato, la faccio di forma stranissima e spesso è una melmetta collosa di colore verde o nastroforme o piccolissime palline) ho fatto mille analisi tra cui colon scopia senza alcun risultato. Da due mesi ho scoperto di essere intollerante ai massimi livelli al lattosio, evitando i latticini sto un pò meglio ma il problema è sempre presente, ho fatto allora in farmacia il test per le intolleranze e risulto intollerante anche ad altri mille alimenti (sto dimagrendo a vista d'occhio). Il problema rimane anche se in modo di pochissimo inferiore. Ho un unghia del piede che presenta un fungo che provo a curare da 6 anni senza risultato (anche qui mille visite e mille cremette diverse sperimetate per mesi). Da anni forfora a catinelle. Può trattarsi di una qualche infezione o fungo intestinale? che esami posso fare per scoprirlo? Ho fatto analizzare le feci due anni fa circa e non risultava niente di strano, ho saputo però che è un esame non sempre attendibile, esistono altri esami possibilmente attendibili per questo? Grazie per l'attenzione
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
ritengo opportuno che sia il gastroenterologo o il medico nutrizionista a dare indicazioni sulla dieta da fare (oltre che su eventuali integratori da assumere ed eventuali ulteriori accertamenti da effettuare) e non il «test per le intolleranze» per cui risulterebbe «intollerante anche ad altri mille alimenti».
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente