Allergie dopo ore dal contatto

Buongiorno, ieri sera mi sono fatta fare la ricostruzione unghie, con unghia finta incollata, più gel.
dopo 6 ore ho sentito una fitta zona destra della cervicale e cranio e ho iniziato ad accusare forte prurito al cuoio capelluto, e qualche lieve bolla di orticaria nella zona inguinale, ho preso un antistaminico, reactine.
Sono andata a letto, dopo un ora sento il naso che cola, all'infinito sentivo le gocce cadere sul materasso, guardo e praticamente ero in una pozza di sangue, talmente tanto che è arrivato fino alla schiena, e i piedi zuppi nonostante tentassi di tamponare.
Dopo essermi seduta ha smesso.
Stamattina mi sento debole, mi gira leggermente la testa, quando mi alzo per poi sedermi sento ronzio alle orecchie...è qualche fitta al petto.
Non ho sviluppato orticaria o prurito alle dita.
è il caso di chiamare il mio medico?
e se tolgo le unghie migliora qualcosa?
Vorrei evitare di uscire vista anche l'ordinanza per il covid19...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Non mi pare che le unghie e il gel possano essere responsabili di queste manifestazioni. Sarebbe bene comunque se potesse venire a visita perché epistassi e manifestazioni cutanee vanno valutate attentamente

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,dottore,appena passerà questa emergenza coronavirus,mi farò visitare...buona giornata
[#3]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Andrà tutto bene