Allergia agli acari e altro, eventuale cura

Buongiorno gentili dottori, scrivo per avere un parere per mio marito.
Da anni ormai ha disturbi per cui ci siamo sempre rivolti all'otorino:sinusite cronica, a volte assenza del gusto e fatica a respirare di notte (con sensazione di naso chiuso).
A dicembre il suo otorino ha voluto sottoporlo a intervento di correzione del setto nasale, asportazione di polipi e una pulizia generale in quanto vi era la presenza di muffe e batteri.
Tuttavia i sintomi persistono, quindi ha effettuato esame sierologico per le allergie, da cui è risultato quanto segue:
-ige totali 933
-codolina 0.12
-ambrosia 0.90
-assenzio selvatico 0.12
-piantaggine 0.13
-parietaria 0.36
-olivo 0.12
-nocciolo 0.01
-cipresso 0.13
-forfora di gatto 0.03
-forfora di cane 0.13
-pollo 0.49
-dermatophagoides pteronyssus 5.58
-dermatophagoides farinae 4.04
vorrei capire, oltre all'allergia agli acari, è quindi allergico anche a tutte le altre cose elencate, ma in forma lieve?
Vorrei poi sapere se potrebbe guarire e risolvere finalmente il problema facendo un'immunoterapia adatta.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr Sig.ra i valori di riferimento negativo sono normalmente minori di 0,35 quindi tranne il pollo come alimento e gli acari che sono positivi , i restanti esami sono da ritenersi negativi quindi non è allergico agli altri allergeni

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la Sua risposta. A tal proposito Le chiedo: per l'allergia agli acari la cura/soluzione adeguata sarebbe l'immunoterapia? per vedere se può stare meglio, perchè ormai ha sempre i sintomi tutto l'anno.
Invece per l'allergia al pollo essendo che il valore non è molto alto (0.49) come bisogna comportarsi?non deve più mangiare pollo altrimenti potrebbe peggiorare? per ora non nota alcun sintomo quando lo mangia.
Grazie saluti