Vaccino contro acari polvere

Buongiorno dottori
Da una recente visita allergologia ho scoperto di avere un allergia agli acari.

Vorrei intraprendere l' inmunoterapia, ma non so come funzioni.

Io viaggio molto e spesso mi devo assentare da casa (dall'italia) per periodi di tempo molto lunghi (1anno o 1.5 anno)
Posso intraprendere questa cura lo stesso?

E se si come?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Prima di tutto voglio sapere se gli acari le danno dei sintomi allergici (non lo dice) oppure se ha fatto gli esami solo per saperlo.
Se lei non ha sintomi è inutile fare l' immunoterapia. Se invece ha dei sintomi, come raffreddore, congiuntivite, asma ecc. allora dovrà farla. E' una iniezione sottocutanea da fare 1 volta a settimana a dosi crescenti fino ad un massimo, poi passa al mantenimento 1 volta al mese.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Certamente ho sintomi invalidanti, come Asma, tosse continua e fatica a respirare .
Per questo motivo vorrei fare il vaccino
L'unico problema è che io viaggio moltissimo e a volte mi assento da casa per tempi molto lunghi.
Vorrei capire se ci possa essere una soluzione per me.