Vaccino contro allergia acari

Buongiorno dottori
Da una recente visita allergologia ho scoperto di avere un allergia agli acari.

Ho asma, tosse e faccio fatica a respirare.

Vorrei intraprendere l' immunoterapia, ma non so come funzioni.

Non ho sempre la possibilità di vivere in ambienti puliti e sterilizzati:
Io viaggio molto e spesso mi devo assentare da casa (dall'italia) per periodi di tempo molto lunghi (1anno o 1.5 anno)
Posso intraprendere questa cura lo stesso, nonostante io mi muova spessissimo e non avrei la possibilità di avere visite periodiche?

C'è tra i vari tipi di somministrazioni una che sia possibile attuare per me?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I vaccini antiallergici devono essere somministrati solo da un medico, perchè sono pericolosi e danno anche reazioni immunitarie a volte anche gravi. Perciò non può farle all' estero, a meno che non trovi un medico che la prenda in carico e lo faccia sotto la sua responsabilità.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Il problema non è farlo all'estero o meno, il problema è che io mi sposto spesso e cambio posto, città e paese molto facilmente.
Quindi mi chidevo se fosse possibile essere curata anche mentre viaggio.
.
Il problema è che non respiro, ma non posso nemmeno rinunciare al mio lavoro
Quindi mi chiedevo se ci fosse un metodo di somministrazione più idoneo alla mia situazione (che sicuramente non sarà iniezione per esempio) perche so che ci sono diversi modi per somministrare il vaccino