Acari e lana

Buonasera dottori,

soffro d'asma allergico agli acari della polvere

avrei una domanda, potreste aiutarmi per favore?

posso indossare un maglioncino che è al 30% in lana?
è vero che non è sconsigliata la lana in soggetti allergici agli acari della polvere?

inoltre, io mangio crostacei senza problemi da sempre, ma mi è stato detto che chi è allergico alla polvere non dovrebbe, è vero?

grazie in anticipo per l'attenzione, questo servizio permette di evitare di andare alla ricerca su internet su pagine che dicono cose non vere
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei può indossare qualsiasi maglioncino di lana o no. Infatti lei non è allergico alla lana, ma eventualmente alla polvere che può trattenere la lana. Per cui tutti gli indumenti vanno lavati bene o battuti, per eliminare il più possibile la polvere. I crostacei li può mangiare tranquillamente perchè non c' entrano niente.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, davvero gentilissimo

cordiali saluti