Sospetta sindrome sjogren - a chi rivolgersi per un consulto

Salve per una sospetta sindrome di Sjogren (asintomatica) si vorrebbe chiedere un consulto/diagnosi in un centro specializzato.
Devo rivolgermi a un immunologo?
Quali sono i centri di eccellenza per la diagnosi in Italia?

Un grazie anticipato
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per la sdr.di Sjogren deve rivolgersi ad un reumatologo- immu= nologo. ( a Roma non ne conosco)

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
a Milano c'è un centro specializzato all Humanitas, ma non capiscono se è molto valido o è molto ben reclamizzato.

C'è un centro di eccellenza in Italia?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Humanitas a Milano è il centro migliore a livello clinico universitario, che tratta il suo problema. Inoltre non ha bisogno di essere reclamizzata perchè basta sentire i commenti dei pazienti. Vada tranquillo. Io stesso ho avuto necessità per un mio familiare e siamo stati molto sodisfatti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille