Sintomi da covid?

Ciao a tutti e più di una settimana che continuo ad avere questi sintomi mal di testa, male alle articolazione...con febbre massimo a 37, 4 non di più...ultimamente la febbre è andata via...però mi è rimasto questo senso di gonfiore agli zigomi sotto gli occhi un po’ in testa, Diarrea e fastidio alla schiena con senso di bruciore quando mi tocco...non riesco a spiegarlo bene...come se fossi infiammato...voglio capire...c’è bisogno di fare qualche esame mi devo preoccupare perché questi ultimi sintomi non passano e ho pura riguardi qualcosa di molto grave...qualcuno mi può dare spiegazioni...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Secondo me lei ha passato in lieve raffredamento che le ha dato quei sintomi. Se fa febbre ritornasse a 38 C allora deve fare il tampone x covid. Saluti

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Si però continuo a non avere appetito ...non riesco a mangiare...con stomaco chiuso...e la cosa mi preoccupa abbastanza siccome ultimamente avevo avuto problemi di intestino con Diarrea alternata a stipsi ,mal di stomaco...,nausea,
Avevo fatto tutti esami e accertamenti e non è risultato nulla...come esami intendo emocromo,eco all addome,lipasi ,alfa amilasi,alt,got,ast,gamma gt,tiroide ,epatite ,colonscopia e gastroscopia...tutto a posto...però adesso questa perdita di appetito e stomaco chiuso mi preoccupano molto...non è che sia sfuggito qualcosa??
Ah sono state fatte anche coproculture parassiti clostridium ecc..e anche proteina c reattiva...secondo lei medico c’è qualcosa che non va??io sono molto preoccupato sia sfuggito qualcosa....anche perché mi sembra strano stare così per un colpo di freddo a 27 anni...è gli esami risalgono a 1/2 mesi fa...
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Di grave non c'è niente, lo dimostrano i suoi accertamenti.
Resta da indagare ancora su 2 fronti:
Tampone faringeo per Covid, Esame sierologico per Covid. Informazioni circa il suo stato psicologico. Si sente giù di
morale, depresso, agitato, facilmente irritabile, dorme bene la
notte, si sente stanco anche per piccoli lavori, si sente triste,
oppure si sente molto attivo, mai stanco, molto positivo.
Quando avrà gli esami, mi contatti e mi faccia sapere le
notizie che le ho chiesto.
[#4]
dopo
Utente
Capisco in effetti il mio stato psicologico non è dei migliori...non dormo molto bene ultimamente ...mi sento L ansia...e a volte come se non riesca a sopportare tutta questa vita nuova..come se io non sia in grado...e a volte mi sento agitato/stressato ...non so come spiegarlo neanch’io...però non credo sia dovuto a quello perché è un po’ che soffro di quest ansia e stress...ma comunque riuscivo a mangiare...adesso proprio stomaco chiuso e ovviamente dimagrito anche...triste no...ovviamente vorrei stare più tranquillo e sereno...per quanto riguarda la stanchezza..sono abbastanza fiacco per poco..però normale...può dipendere da qualcosa altro secondo lei??anche il fatto di stanchezza la mia pura e che riguardi qualche patologia grave...grazie aspetto sue notizie...
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dai suoi ultimi sintomi come nei pregressi contatti, penso che siamo sulla strada giusta.
Lei ha un episodio di sindrome ansioso- depressiva. Oltretutto i sintomi di inappetenza, stomaco chiuso e quella diarrea alternata a stitichezza, che sono sicuramente una somatizzazione di ansia-depressione (il così detto colon irritabile), confortano la mia diagnosi. In un caso simile al suo, ho prescritto una terapia che ha dato ottimi risultati. Pertanto dovrebbe assumere: LAROXYL 25 mg 1 cpr alla sera prima di cena e dopo 7 giorni ne aggiunge anche 1 cpr al mattino prima di colazione, in più LORAZEPAM 2,5 mg 1/2 cpr alla sera prima di coricarsi.
Il tutto per almeno 2 mesi, ma noi ci sentiremo sicuramente prima. Saluti
[#6]
dopo
Utente
Quindi secondo lei si tratta di periodi o episodi di ansia /stress/depressiva??anche che il fatto ogni tanto mi sveglio un po’ stanco e fiacco...quindi per gli esami fatti 1/2 mesi fa posso stare tranquillo...??io ho molta paura di avere qualcosa di grave...
Per quanto riguarda la cura sto facendo un percorso con un nutrizionista utilizzando del fortif e depurvin per mettere a posto la pancia perché anche secondo il nutrizionista si tratta di una disbiosi che può dare tutti questi sintomi come inappetenza ecc...per il lorazepam lo prendo soltanto nell evenienza nel caso faccio fatica a gestire L ansia....lei mi conferma questa cosa?? Grazie mille attendo notizie...
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io, quel che dovevo fare per lei ho fatto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille volevo giustamente L ultimonparere per stare più tranquillo..siccome questa stanchezza/debolezza con pesantezza di stomaco e inappetenza non passano...oggi tipo sono riuscito a mangiare una pizza tonda con gnocco e crudo non riesco a capire se sia abbastanza sono molto preoccupato...
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io le ho già dato la cura che ci voleva. adesso ci pensi lei.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e che essendo abbastanza ipocondriaco è ansioso per queste cose...cerco altre certezze...come adesso che riesco a mangiar...però noto che mi riempio facilmente con ben poco rispetto a prima...e ho un sacco di flatulenza(meteorismo ,eruttazione ecc...)
Tutti questi sintomi gastrointestinali mi preoccupano e non poco...
Ah è poi oltretutto sono risultato positivo al COVID...possono dipendere anche da quello questi sintomi di stomaco che si riempie con poco..o sempre colon irritabile/ansia ecc...comunque grazie ancora per la sopportazione...
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
A parte il colon irritabile, la precedenza è del Covid che può accentuare i suoi disturbi. Saluti.
[#12]
dopo
Utente
Ah ok quindi questa flatulenza /dispepsia allo stomaco con difficoltà a digerire c’entrano con il colon irritabile anche...ok spero allora non sia davvero nulla di grave...grazie mille è stato un sacco disponibile...scusi ma come Ripeto ero molto preoccupato poi in sti periodi non si capisce più nulla..
[#13]
dopo
Utente
Ah poi in altra cosa dottore un altro sintomo che mi preoccupa abbastanza è una forte sudorazione nottura...da bagnare maglietta e letto con lenzuola e c’è da dire che dormo praticamente nudo...è una cosa da controllare secondo lei? Perché anche la mia morosa essendo positiva lei non suda come me...lei cosa mi può dire?
[#14]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La sua sudorazione è di origine psicologica. E' tutto un insieme di sintomi che hanno come unica causa il cervello. Escluso ovviamente il Covid.
[#15]
dopo
Utente
Non ho capito cosa vuol dire che L unica causa e il cervello??cosa vuole dire??
Anche perché sono vari i sintomi prima era questa Diarrea che non passava...adesso in bagno vado bene anzi sembra di sti sistemando...ora però ho molta difficoltà nel digerire ..nel mangiare un po di innapetenza con poco appetito...(rispetto a prima),sudorazione notturnA...mal di testa alla sera sopratutto ,leggera stanchezza...c’è sono molto vari questi sintomi...lei esclude il COVID??sono preoccupanti o anche se gli esami sono stati fatti due mesi fa posso stare tranquillo??c’è da guardare dell altro?? Grazie mille ancora...
[#16]
dopo
Utente
In più mi sono scordato di dirle che ho molto prurito...sopratutto in testa...
[#17]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Nello stato psicologico negativo in cui si trova, che ha colpito quasi tutti, per il covid, deve rassegnarsi a star male oppure assumere la terapia consigliata.
[#18]
dopo
Utente
Ma io questo stato c’è lo da prima del COVID...per questo penso sia qualcosa di pericoloso...io ho più L ansia e la pura di avere qualche malattia grave o patologia tipo tumori ecc...infatti la sudorazione notturna è uno dei sintomi correlati...con anche prurito...prima infatti andavo di Diarrea e mi dicevano fosse colon irritabile...mi ero messo a posto...poi è venuta fuori questa sudorazione notturna con innapetenza ,fastidì allo stomaco come difficoltà a digerire...e adesso in più nello stesso tempo...sono tornato ad andare di Diarrea con crampi alla pancia e a volte fitte alla schiena,a volte stanchezza...non so più cosa pensare...solo che sono abbastanza preoccupato...perché non mi vedo star meglio...
[#19]
dopo
Utente
In più ho un piccolo nodulino sotto L ascella...che avevo anche prima...ma sembra leggermente ingrossato non si capisce a bene ...però ripeto avendo fatto quegli esami può essere qualcosa?
[#20]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
No
[#21]
dopo
Utente
Il suo no secco sembra..per dire che tutti i miei disturbi sono dovuti ad ansia e stress...ora adesso sofffro anche di un sacco di aria in pancia che non riesco ad espellere...sopratutto in tutta la pancia dopo i pasti e sotto il basso ventre durante la giornata...
[#22]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei non ha bisogno di me. Non mi scriva più. Grazie
[#23]
dopo
Utente
Perché lei dice questo??ma è normale che mi sento una massa sulla parte destra dell addome più dura rispetto a quella sinistra...o è una mia fissazione ??dottore io non voglio mancarle di rispetto ma avrei bisogno di ha spiegazione più dettagliate..perché non sono tranquillo,ho iniziato come mi ha detto lei il lorazepam alla sera...in effetti dormo meglio e non sudo più...adesso però questa massa mi preoccupa abbastanza...
[#24]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
STOP
[#25]
dopo
Utente
Dottore so che non vuole più ascoltarmi però non sono molto sereno...anzi...continuo ad avere queste feci nastriforme che non migliorano anche mangi di frutta e verdure....come mai??sono molto preoccupato...ho paura che sia qualcosa di grave ...per favore mi può rispondere...
[#26]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
In questo caso faccia una colonscopia.
[#27]
dopo
Utente
Lo fatto ben 2/3 mesi fa...lei pensa sia il caso di doverla rifare??in più ho notato che vado più spesso in bagno ad urinare..molto più frequentemente durante la giornata...
[#28]
dopo
Utente
In più ho notato che ho della schiuma nell urinare...però nel water si forma molto..mentre provando a farla nel bidet no ??e normale??
Anche perché ho letto che L urina schiumosa può essere presenza di qualche patologia e sono abbastanza preoccupato...per favore mi può dare una risposta...