68 anni familiarità primaria adenocarcinoma: dopo 5 anni necessaria ulteriore colonscopia?

Buongiorno,
trascorsi 5 anni dall'ultima colonscopia x familiarità (vedasi titolo) e sempre con esito negativo ed ora dovrei rifare l'esame.
DIAGNOSI TUMORE ALLA MAMMA QUANDO ERA 60enne (ed io 30enne)
Appuntamento fissato il 19 nov presso H cittadino... che per ora non è superaffollato x allarme COVID... Ma sono in zona rossa e i dati sono in continua evoluzione...temo il contagio.

Ho richiesto visita privata presso clinica.
TEMPI ATTESA: TRE MESI!!...Mi chiedo: corro il rischio e faccio l'esame presso ospedale o aspetto appuntamento c/o clinica?
Per ora, a parte problemi scariche diarreiche (peraltro non continuative) , non ho perdita peso o altri sintomi.
Grazie a chi mi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se l’appuntamento non è molto in là quindi intendo nell’arco di 6 mesi può farlo, visto che non ha sintomi ed è tutto negativo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr Sforza,
la ringrazio per la tempestiva risposta.
Seguirò il suo consiglio, Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri