Interrompere la terapia con dymista spray nasale prima del prick test

Buonasera, dovrei effettuare il prick test per inalanti ma non mi è chiaro se devo interrompere l'uso del farmaco Dymista spray nasale.
Ho letto che la terapia inalatoria non dovrebbe essere sospesa perchè non influisce sull'esito dell'esame ma gradirei una conferma.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Della terapia inalatoria, una piccola quantità viene assorbita nel sangue. Io faccio sospendere tutti gli antiallergici almeno 5 gg. prima dei test per non falsarli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta.