Vaccino covid e terapia antibiotica

Buongiorno, mio padre ha avuto un infarto due mesi fa; dopo gli è venuta una prostatite curata con antibiotico (levoxacin) per 10 giorni e topster per 10 giorni, terapia finita due settimane fa.
ora gli è venuto un ascesso dentale con dolore fortissimo e gengiva gonfia e il dentista ha prescritto antibiotico augmentin per 5 giorni (i primi 3 ogni 8 ore e successivamente ogni 12 ore) e ha iniziato oggi.
domattina ha il vaccino pfizer prenotato, volevo sapere se sarebbe consigliabile rimandarlo, grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' Augmentin per l' ascesso dentario, non interferisce per niente con il vaccino covid. Quindi faccia il vaccino e continui con l' antibiotico tranquillamentente.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
grazie!