Terapia allergia gatto

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni con una storia di allergia a partire dall’età di 3 anni (acari, graminacee, cane, gatto, cavallo, muffe, noccioli, olivi).

Quando ero bambino mi ero sottoposto ad ITS per acari e graminacee per 5 anni con ottimo beneficio.

Dal momento che sono un amante degli animali in particolare dei gatti a cui sono allergico, vorrei chiedere se posso sottopormi ad ITS per l’allergene all’epitelio di gatto.

Se si, qual è uno dei migliori centri in Italia?

Se no, esistono terapie alternative e/o sperimentali?

Ho svolto gli esami del sangue specifici e riporto i seguenti valori:
igE totali 89 kUI/L
e94rFeld1 0.
85 KUA/L
Cordiali saluti,
Fabio
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per combattere l' allergia al gatto, bisognerebbe abolire la presenza di un gatto. Secondo me non esistono vaccini contro l' epitelio o i peli del gatto. Il miglior centro di allergologia in Italia, è il Policlinico di Milano (Università statale), dove c'è un apposito centro per la cura delle allergie. Lì risolveranno il suo problema.

Dr. Claudio Bosoni