Allergia amoxicillina e cura helicobacter

Salve, ho 28 anni e un'allergia all'amoxicillina.
Sto facendo una cura per l'eradicazione dell'helicobacter; ho quasi finito la prima settimana con claritromicina, da domani inizierò 5 giorni con levofloxacina + trinidazolo e sono piuttosto in ansia perché non ho mai assunto questi medicinali e non so se potrei avere problemi.
Volevo chiedere se, vista la mia allergia, dovrei avere problemi con quei due medicinali?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il fatto, che potrebbe avere una reazione allergica con questi ultimi farmaci non è prevedibile in nessun modo. Però essendo chimicamente totalmente diversi non dovrebbero dare problemi. Senta anche il suo medico.

Dr. Claudio Bosoni