Interazione antistaminico marjiuana

Buonasera scusate,
Ma sto prendendo dell antistaminico per alcuni fastidi dato che sono un soggetto allergico (formistin), vorrei sapere se ci possa essere un’interazione pericolosa con la marjiuana nel caso dovessero agire entrambi sul sistema nervoso, e causarne una depressione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sono due sostanze entrambe con effetto depressivo sul Sistema Nervoso Centrale e si potenziano a vicenda. Cè il rischio di insufficienza respiratoria acuta.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quindi se nel caso ieri avessi fatto qualche tiro o respirato fumo passivo, dovrei preoccuparmi?
[#3]
dopo
Utente
Per favore mi risponda che ho molta ansia, e mi ha abbastanza stravolto la risposta.
Grazie e scusi il disturbo
[#4]
dopo
Utente
E volevo aggiungere che ho preso anche del magnesio non so se può interferire ulteriormente, grazie ancora
Attendo con ansia una risposta grazie
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quello che ho detto, si può verificare aumentando la dose fino alla massima tolleranza. Ma non certo ai suoi dosaggi. Il magnesio non c' entra niente.
[#6]
dopo
Utente
Come le ho detto ho preso una pillola da 10mg di formistin è ho respirato del fumo passivo di marjiuana, tutto questo ieri se mi dice che posso stare tranquillo, sto tranquillo
Grazie per la risposta
[#7]
dopo
Utente
Scusi ancora, ma volevo chiederle se potessi prendere tranquillamente il formistin oggi
[#8]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lo può prendere oggi, e stia tranquillo.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora ma mi sveglio con dei dolori alle gambe, e fastidì allo stomaco, e qualche mese fa ho sentito di un ragazzo morto per crisi respiratoria dopo aver fatto uno strano sogno e aver avuto dolore alle gambe e allo stomaco, ora ho dolore alle gambe e fastidio allo stomaco e stanotte ho fatto un sogno che mi è rimasto impresso
Non faccio altro che pensare che mi succederà la stessa cosa
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei questa notte ha avuto un incubo, che riguardava le sue paure (infondate) per quello che ha fatto, e questo le ha scatenato una crisi di ansia acuta, somatizzata a livello di stomaco e arti inferiori. Tutto passerà nel giro di poche ore. Con le dosi che ha assunto non morirà di certo per insufficienza respiratoria.
[#12]
dopo
Utente
Si probabilmente più penso al fatto di quel ragazzo più ho dolori, speriamo bene;
La ringrazio nuovamente e scusi ancora per il disturbo