Antistaminico e ototossicità

Buongiorno gentilissimi dottori,
Sono un soggetto allergico e inizio ad avere i classici sintomi dell allergia (prurito occhi e frequenti starnuti) di solito prendo un antistaminico consigliatomi dal mio medico (fristamin) da un anno soffro di un leggero acufene notturno e ho paura che prendendo un antistaminico il disagio possa aumentare.
Vi chiedo L antistaminico è un farmaco che può indurre acufeni??

Attendo un vs cortese riscontro
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, puo' tranquillamente fare la cura antistaminica che, al contrario, a volte viene proprio presa in considerazione per la cura dell'acufene.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Inizierò la cura con il fristamin ... che lei sa c’è un antistaminico migliore e con meno effetti collaterali ? Magari più evoluto ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Uno vale l'altro. Comunque, puo' provarne uno a base di fexofenadrina cloridrato. Si consulti a riguardo con il suo Medico di famiglia
Buona giornata