Acufene e orecchio ovattato

Salve dottori vorrei chiedere un consulto, ieri sera rientranto in casa verso le 2o e all'improvviso mi si è tappato l'orecchio destro ed ha iniziato a fischiare, sono stato così fino alle 23 quando per disperazione sono andato al letto dove poi nella notte mi è passato! In passato altre volte è successo però mai della durata così lunga.
Adesso chiedo se sia stato un colpo di freddo e quindi una situazione transitoria oppure mi consigliate una visita?
Grazie e buona giornata! Gli unici sintomi avuti sono stati: abbassemento dell'udito durata per 2 ore circa e acufene fisso!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, in un caso come questo, è assolutamente necessaria una visita da parte di uno Specialista, anche in tempi rapidi. Si deve escludere una causa di deficit del microcircolo che richiederebbe un rapido inizio di terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, nello specifico cosa vuol dire "deficit del microcircolo"?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Un minore afflusso di sangue