Dolore nella parte destra del viso e apertura ridotta della bocca

Buongiorno a tutti.
Sono un giovane ragazzo.
Vi scrivo perché è da circa 10-12 mesi che ho un dolore nel lato destro del viso quando muovo la mandibola.
Oltre al dolore sento anche una specie di click nella zona dell'articolazione temporo-mandibolare.
Quando apro la bocca non si apre mai in modo centrale, ma tende a spostarsi sempre verso il lato sinistro.
Inoltre guardandomi allo specchio vedo che il lato destro, cioè quello che mi fa male è diverso dal lato sinistro.
È molto più svuotato nella zona delle guance e degli zigomi.
Infatti ho due profili completamente diversi.
A chi mi potrei rivolgere?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Li leggero' con attenzione.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Mi ritrovo nei sintomi descritti nell' articolo: dolore ai muscoli masticatori, rumori, acufeni e muscoli del collo e della schiena perennemente contratti. Infatti devo stare sempre molto attento ai movimenti che faccio con il collo.
Da quanto ho capito il bite potrebbe essere un' ottima soluzione.
Ma oltre a portare benefici all' articolazione e ai muscoli potrebbe portare un miglioramento anche a livello estetico?
Perché nel lato del viso interessato i muscoli sono molto meno sviluppati.
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Credo di si, anche se la parte ipertrofica potrebbe mantenere una lieve ipertrofia.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera e mi scusi se la disturbo di nuovo.
Quindi, per quanto riguarda i muscoli, il problema non sta nel lato del viso che mi fa male, dove sono più deboli, ma bensì nel lato dove sono più sviluppati?