Acufene pulsante, come comportarsi?

Buongiorno Eg.
Dottori,
Vi scrivo per chiedere consiglio su come comportarmi.
Attualmente non mi è possibile recarmi dal mio medico di famiglia (ho cambiato città da poco e sono in attesa di essere assegnato a qualcuno), quindi non saprei a chi altro chiedere.

Da poco meno di 9 anni presente un acufene pulsante all'orecchio sinistro, il quale si presenta nelle situazioni in cui mi piego (es.
per allacciarmi le scarpe o raccogliere qualcosa a terra mentre sono seduto sulla sedia) o durante la defecazione.
Il fruscio (che segue il battito cardiaco) è ormai costante e quotidiano da anni, ma stufo della situazione vorrei sapere a che professionista rivolgermi: nel 2013 mi sono rivolto a un otorino che, in seguito ad audiometria (non ricordo se ho effettuato anche una impedenzometria) nella norma, non ha riscontrato problemi.
Come mi comporto ora?
Torno da un otorino o mi rivolgo a un altra figura (es.
neurologo o neurochirurgo)?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio una nuova visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria. sarà lo Specialista, se lo riterrà opportuno, richiedere una angio-RM dell'orecchio interno. Controlli anche la pressione arteriosa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori