Acufene

Soffro di acufene da 3 anni circa, a novembre ho scoperto di avere anche la rettocolite ulcerosa, da allora assumo 6 compresse da 800 mg al giorno di mesalazina, da allora i miei acufeni si sono molto aggravati può questo farmaco avere un effetto negativo sull acufene?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In effetti, l'utilizzo di antinfiammatori non steroidei in soggetti affetti da acufene potrebbe far peggiorare tale sintomo. Come per ogni cura, quindi, il Medico prescrittore deve considerare i l rischio-beneficio della terapia. Deve, quindi, informare lo Specialista che la segue sul peggioramento dell'intensità dell'acufene e, se sarà possibile, sostituire il farmaco con un altro che dia meno effetti collaterali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori